5 RAPPER CON LA LAUREA

Solitamente non ci si aspetta da un rapper/trapper un titolo di studio come una laurea, addirittura con una Lode. Eppure nel panorama del rap italiano ci sono alcuni casi ed oggi ve ne elencherò ben cinque.
1. MURUBUTU
Murubutu, pseudonimo di Alessio Mariani è laureato in Filosofia a Parma. Oltre al Rap insegna dal 2001 anche se egli stesso afferma che non ama far sentire i propri brani in classe ma preferisce avere un rapporto tradizionale con i suoi studenti anche se a volte tra questi ci sono dei fan.
2. MECNA
Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli è laureato in Grafica e Pubblicità a Roma. Conosciuto molto bene nel settore ha anche collaborato con vari colleghi realizzando le grafiche di vari progetti musicali.
3. WAYNE SANTANA
Wayne Santana, pseudonimo di Umberto Violo è laureato in Marketing e Scienze della Comunicazione. Trapper conosciuto moltissmo grazie al gruppo Dark Polo Gang dove per anni hanno debutatto nel trap italiano.
4. CLAVER GOLD
Claver Gold, pseudonimo di Daycol Emidio Orsini è laureato in Design Grafico a Bologna. Anche se è un artista ancora underground è molto bravo con la musica e può essere considerato un "uomo di penna".
5. CLEMENTINO
Per ultimo ma non per importanza troviamo Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro si è addottorato all'Università dello Spettacolo. Il rapper napoletano ha inoltre dichiarato che questo titolo di studio gli ha reso più facile la carriera di cantante muovendosi meglio sul palco nei live.